Il territorio

Il territorio della parrocchia comprende la parte superiore della città di Quartucciu che, nella via Nazionale, dal palazzo municipale si estende sino alla zona industriale di Pill’e Mata.

Il territorio confina a nord-ovest con la parrocchia di Settimo S. Pietro in località Su Pezzu Mannu fino a comprendere l’istituto penale per minorenni; a nord-est con la parrocchia di S. Giorgio fino alla S.S. 125; a est con la parrocchia di S.Elena in Quartu S.E. fino alla via Libero Grassi; a sud con la parrocchia di S. Giorgio; a Ovest con la parrocchia della B.V. Assunta in Selargius fino alla via Thiesi.

ELENCO DELLE VIE CHE FANNO PARTE DEL TERRITORIO PARROCCHIALE.

(in ordine alfabetico)

Alghero, Arborea, Barisardo, Barumini, Baunei, Bolotana, Borsellino, Bosa, Burcei, Vico Burcei, Busachi, Catalano, Chiaramonti, Chilivani, D’Acquisto, Dalla Chiesa, Degli Orti, Degli Ulivi, Diana, Domusnovas, Falcone, Fordongianus, Gadames,  Gairo, Gerrei, Ghilarza, Giofra, Grassi, Ierzu, Ilbono, La Torre, Lanusei, Livatino, Loi, Lotzorai, Luras, Macomer, Mandas, Maracalagonis, Marrubiu,  Meana Sardo, Milis, Monte Spada (da via Tabarca a via Degli Orti), Morvillo, Musei, Nazionale (da via Giofra a via Mandas e da via Serdiana a via Sarrabus), Nievo, Nulvi, Orotelli, Ortobene, Osilo, Ottana, Pabillonis,  Planargia, Ploaghe, Puglisi, Ruinas,  Samugheo, San Basilio, Santulussurgiu, Sarcidano, Sarrabus, Sennori, Senorbì, Serdiana, Silanus, Solarussa, Sorso, Suelli, Tabarca, Talana, Tertenia, Thiesi, Tortolì, Traversa Alghero, Traversa Luras, Traversa Sorso, Ulassai, Urzulei, Vico VI Nazionale.  Loc. Su Pezzu mannu, Loc. Pill’e Mata.

DATI STATISTICI

Abitanti Parrocchia: 4.600  su un totale di circa 2561 famiglie.

Rilevamento Benedizione famiglie 2014:

1860 famiglie censite  (non registrate: 701 perché assenti o rifiutano la benedizione)

Dati riferiti a 1160 famiglie censite (circa il 60% del totale)

• 70 famiglie con meno di 10 anni di matrimonio

Fasce d’età:

• Fino a 5 anni: 140
  • Dai 6 ai 13 anni: 251
  • Dai 14 ai 17 anni: 85
  • Dai 18 ai 25 anni: 160
  • Dai 26 ai 30: 110
  • Dai 30 ai 50: 1470
  • Dai 50 ai 70: 833