Parrocchia San Pietro Pascasio » L’Associazione Oratorio

L’Associazione Oratorio

L’Associazione Oratorio S. Pietro Pascasio è stata costituita il 9/3/2014 e ha come fine  la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale, artistico e spirituale  dei suoi soci nei campi della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione, della spiritualità e dell’arte in generale; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo, nonché la diffusione e la promozione d’attività su tutto il territorio nazionale. Essa opera in sinergia con le linee pastorali della Parrocchia S. Pietro Pascasio in Quartucciu di cui responsabile e referente è il parroco pro tempore.

In particolare la sua programmazione ha come destinatari privilegiati le famiglie e le persone più giovani che frequentano l’Oratorio S. Pietro Pascasio; più in generale l’attività si rivolge a tutto il territorio di Quartucciu avendo sempre come fine la promozione culturale e spirituale delle persone nelle varie fasce d’età.

Attualmente, il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da:
Francesco Masala, Presidente;
Don Alessandro Simula, Vice presidente;
Cecilia Maria Vacca, segretario;
Antonello Angioni, tesoriere;
Sebastiano Pinna, responsabile tecnico

Tra le iniziative annuali dell’Associazione è lo “Spiaggia Day”, destinato ai bambini dai 3 ai 12 anni, che si attua da giugno a settembre e prevede l’intrattenimento e l’animazione con attività ludico-sportive e balneari.

Il mezzo con cui l’Associazione svolge tanti servizi è l’autobus “Efisio”, così chiamato per individuarlo simpaticamente con un nome sardo e familiare. E’ un autobus IVECO 315  da 30 posti, il cosiddetto “Pokerino”, che prima di giungere da noi ha effettuato il servizio di autolinea ARST negli anni ’90 a La Maddalena per poi passare a privati. Ha riscosso molto successo tra i parrocchiani tanto che nessuno lo chiama pullman o autobus ma semplicemente “Efisio”!

IMG_8286